3 marzo 2020

9:50 am - 10:10 am

Italmatch Chemicals

Date: , Track: ,
10:10 am - 10:30 am

CHEMETER, il software per schede dati di sicurezza conformi e aggiornate

Date: , Track:

Garantire la conformità normativa e la sicurezza dei prodotti è uno degli aspetti fondamentali del nostro tempo.

La varietà di norme da rispettare e la loro continua evoluzione rende difficile avere un quadro chiaro ed aggiornato. La situazione diventa più complessa quando ci si affaccia anche a mercati oltre il territorio nazionale.

Un aiuto sostanziale deriva dall’utilizzo di uno strumento come CHEMETER, software per la redazione di schede dati di sicurezza ed etichette adattate alle normative e alle lingue di oltrei 50 paesi nel mondo.

Speaker

11:00 am - 11:20 am

Clariant

Date: , Track: ,
11:20 am - 11:40 am

Eurosyn Spa

Date: , Track: ,
11:40 am - 12:00 pm

Approccio tecnologico per applicazioni sostenibili in detergenza

Date: , Track:

L’adozione di approcci sostenibili sta diventando sempre più necessario in quasi tutti i settori industriali. Uno sviluppo che mira a creare innovazione a basso impatto ambientale e sicuro in uso è il nucleo di questo studio. Vengono qui presentati nuovi approcci tecnologici per la detergenza concentrandosi, in particolare, sull'impatto sostenibile.

La missione alla base di questa realizzazione è il programma NIP®, che mira a una visione sostenibile, basata sul rispetto ambientale e delle persone attraverso tecnologie uniche e innovative. L'esperienza pluriennale di BRASCA nell'innovazione è qui trasformata in un'evoluzione: una ricerca per trovare ingredienti etici e sostenibili per il mercato household.

Speaker

2:00 pm - 2:20 pm

IMCD

Date: , Track: ,
2:20 pm - 2:40 pm

IMCD

Date: , Track: ,
3:30 pm - 3:50 pm

Aakon

Date: , Track: ,

 

4 marzo 2020

10:10 am - 10:30 am

Antischiuma verde

Date: , Track:

Le richieste e le aspettative della società moderna nei confronti dei prodotti chimici sono in costante aumento e nei detergenti sono necessarie formule basate su prodotti chimici rinnovabili, non tossici e biodegradabili. Questo influisce su emulsionanti, solventi, disperdenti, agenti bagnanti, antischiuma, schiumogeni, modificatori di reologia ed agenti anticorrosivi. Tutti gli ingredienti dovrebbero essere quindi conformi e controllati per queste nuove sfide. MÜNZING, da oltre 180 anni, produce additivi speciali per una grande varietà di applicazioni, e ne sviluppa costantemente di nuovi tenendo sempre in considerazione le nuove richieste dai clienti e del mercato. Nella presentazione, verranno discussi concetti come il verde, il biodegradabile e il rinnovabile in detergenza, ed i prodotti green di MÜNZING saranno messi al centro senza dimenticare le prestazioni richieste dal prodotto finale. Le proprietà bagnanti, disperdenti ed emulsionanti, oltre a un buon controllo della schiuma, sono importanti per ottenere l’azione pulente desiderata. Il controllo della schiuma è fondamentale per le prestazioni dei sistemi di pulizia e per ottenere una maggiore efficienza nei processi di riempimento di prodotti schiumogeni. Come ogni sistema è unico per requisiti di formulazione e prestazioni, così sono necessarie più tecnologie antischiuma per soddisfare le esigenze del formulatore, ed in particolar modo quando è richiesto un prodotto "verde". La presentazione fornirà uno spaccato delle tecnologie di defoaming e lo farà con particolare attenzione al green defoaming

Speaker

11:00 am - 11:20 am

Innospec

Date: , Track: ,
11:20 am - 11:40 am

Eurosyn Spa

Date: , Track: ,
11:40 am - 12:00 pm

TEGO® PP 1027: Goodbye Scratches – Hello Gloss, REWO® Scent G 100: The new Dimension of Fragrance Intensity

Date: , Track: ,

Speaker